Oh vita! Esce il nuovo album di Jovanotti

Il nuovo disco avrà 14 nuovi brani prodotti da Rick Rubin. Sarà nei negozi dal primo dicembre. Il 10 novembre uscirà il primo singolo
Oh vita! Esce il nuovo album di Jovanotti© ANSA
1 min

ROMA - Si intitola "Oh, vita!" il nuovo album di Lorenzo Jovanotti in uscita per Universal Music il 1 dicembre che sarà anticipato dall'omonimo singolo dal 10 novembre prossimo. "Oh, vita!" sono 14 nuove canzoni scritte da Lorenzo e prodotte da Rick Rubin. A tre anni di distanza dall'ultimo multiplatino Lorenzo 2015 CC, "Oh, vita!" è il quattordicesimo album di inediti e a 30 anni da Jovanotti for President (1988), rappresenta un nuovo inizio. "E' un disco importante per me, un nuovo inizio. E' stata una grande avventura umana e musicale aver potuto lavorare a queste canzoni con Rick Rubin e iniziare una collaborazione con lui . Uno di quei desideri che mai avrei pensato che si potessero avverare. E' un disco intenso, dritto al cuore e non vedo l'ora che esca, anzi spero che questo mese passi più in fretta possibile e arrivi presto dicembre per poterlo condividere con tutti... e poi il tour"

La cover dell'album - pubblicata oggi a sorpresa sui social di Lorenzo - è uno scatto di Giovanni Stefano Ghidini. Lo stesso artista che dal 1987 ritrae Lorenzo in tutte le copertine dei suoi dischi. Il disco sarà pubblicato il 1 dicembre in versione standard, vinile e in musicassetta e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA