Nick Cave live a Roma

L'8 novembre al Palalottomatica l'ultima tappa italiana del tour Skeleton Tree, il 16° album della band pubblicato lo scorso settembre
Nick Cave live a Roma© Kerry Brown
2 min

Sono passati più o meno tre anni dall’ultima apparizione sui palchi europei di Nick Cave & The Bad Seeds, ora l’attesa è finalmente di tutti i fan è finalmente perché lo scorso 24 settembre è partito un tour che per otto settimane porta l’australiano in giro tra Regno Unito e Europa con tre imperdibili tappe in Italia. Il motore di questo nuovo tour è il nuovo album “Skeleton Tree”, pubblicato lo scorso 9 settembre. Tutto questo segue il successo dei concerti iniziati a gennaio in Australia e continuati tra maggio e giugno negli Stati Uniti e ora è il momento del Belpaese. Dopo il primo live, quello di sabato scorso a Kioene Arena di Padova, è tutto pronto stasera a Milano per la seconda tappa mentre la grande chiusura del piccolo viaggio italiano di Nick Cave & The Bad Seeds è in programma per mercoledì 8 novembre al Palalottomatica di Roma. Sul palco ci saranno, oltre a Nick Cave, Warren Ellis, Martyn Casey, Thomas Wydler, Jim Sclavunos, Conway Savage e George Vjestica E Larry Mullins.

“Skeleton Tree” è il sedicesimo album di Nick Cave & The Bad Seeds ed è stato pubblicato il giorno dopo l’uscita di One More Time With Feeling, il film documentario, diretto da Andrew Dominik, che racconta proprio la realizzazione dell’album. Il nuovo disco ha debuttato al numero 1 delle classifiche di ben otto paese differenti e nella Top 5 di altri 11, numeri che consolidano ancora di più la posizione di una band – da cinque milioni di album venduti in tutto il mondo – che ancora oggi si dimostra tra le più interessanti e le più seguite del panorama internazionale. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA