Una domenica di corsa con Un’americana a Roma

Il 12 novembre torna l'appuntamento in Piazza San Giovanni Bosco con la manifestazione di atletica leggera tra novità e tanto divertimento
Una domenica di corsa con Un’americana a Roma
2 min

Torna domenica 12 novembre la manifestazione di atletica leggera Un’americana a Roma, “Trofeo NSL Italia”. Un appuntamento rivolto a tutti (con iscrizione libera) uomini, donne e anche bambini che quest’anno presenta una grande novità, la duplice versione: Un’americana a Roma Madison e Un’americana a Roma maschile e femminile. Si tratta di una gara a inviti rivolta a 10 coppie di atleti (un uomo e una donna) della stessa società sportiva che si svolgerà – domenica a partire dalle 14 – nella cornice di Piazza San Giovanni Bosco su un percorso stradale di 400 metri dove ogni coppia dovrà correre 10 giri (5 l’uomo e altrettanti la donna passandosi il testimone ad ogni giro). In base al tempo verrà stilata una classifica e le prime tre coppie verranno premiate.

La novità dell’edizione 2017 è rappresentata da questa nuova formula, Un’Americana a Roma maschile e femminile, a gara individuale maschile e femminile con massimo 25 concorrenti per la gara delle Donne (che dovranno portare a termine 14 giri) e 30 per quella degli Uomini (18 giri da terminare). 

Ma Un’americana a Roma non è solo atletica perché c’è tanto spazio per il divertimento soprattutto nel Villaggio dello Sport nella Piazza San Giovanni Bosco dove già a partire da sabato sarà allestita una location dedicata in primis ai bambini che potranno giocare e divertirsi anche utilizzando i play-ground per le attività sportive di piazza più amate del momento (volley, floorball, calcio balilla umano, calcetto e basket, etc.).


© RIPRODUZIONE RISERVATA