Chilly Gonzales ecco il live nella Capitale

Il pianista più eclettico della scena contemporanea in concerto sabato 11 all'Auditorium Parco della Musica
Chilly Gonzales ecco il live nella Capitale© Alexandre Isard

Un abile pianista, un geniale entertainer, un affascinante compositore, un coraggioso produttore e un saggista brillante. Parliamo di Jason Beck, alias Chilly Gonzales, che dopo il trionfale concerto d’apertura a Piano City Milano 2017 torna in Italia con due date imperdibili: venerdì 10 novembre al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, nell'ambito del Festival JazzMI, e sabato 11 novembre all'Auditorium Parco della Musica di Roma. In entrambi gli appuntamenti, l'artista al pianoforte riproporrà, insieme al Kaiser Quartett, brani estratti da tutto il suo repertorio nel suo stile originale.

Chilly Gonzales è un musicista unico nel suo genere soprattutto per la sua volontà di arrivare a tutti piuttosto che a pochi esperti, nel suo desiderio di essere pop, di coinvolgere lo spettatore e avvicinarlo alla passione che ha travolto la sua vita, quella per la musica. Un artista capace di mettersi continuamente in gioco, di essere sempre aperto alle novità, alla ricerca dell'originalità creativa, perchè come afferma lui stesso «oggi il mio competitor principale è solo uno: me stesso. Il modo migliore per affrontare la competizione è spingersi oltre».

Una estrosa e travolgente follia creativa che si dispiega al meglio nei live e che vuole portare avanti la sua più grande sfida: essere un uomo del suo tempo, vivere e far vivere la musica come momento di gioiosa bellezza e di spensierata profondità emotiva. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA