Nonni e nipoti insieme a teatro

L'attore Pietro Romano e la giornalista Federica Rinaudo hanno ideato la campagna "Nonno, postami con te", in palio un posto allo spettacolo "Storia di borgara" al Teatro Anfitrione
Nonni e nipoti insieme a teatro

C’è una figura all’interno della famiglia che da sempre rappresenta un punto di riferimento per tutti: i nonni. Il loro ruolo educativo nel corso del tempo non è mutato nonostante il passare degli anni abbia notevolmente modificato il contesto in cui si trovano ad agire. Oggi però si trovano a dover interagire con un società fortemente tecnologica e questo li ha resi consapevoli della necessità di doversi evolvere per stare al passo con i nipoti. È da qui che nasce “Nonno, postami con te”, un’iniziativa ideata dall’attore Pietro Romano e dalla giornalista Federica Rinaudo - che precede il debutto del nuovo spettacolo “Storia di borgata” al Teatro Anfitrione, dal 22 novembre al 10 dicembre – che focalizza l’attenzione su Roma, le sue borgate, le storie, lo spirito ironico e i volti della sua gente nell’epoca della Seconda Guerra Mondiale. 

Al centro della campagna c’è ovviamente l’anziano, il nonno, visto come preziosa risorsa in grado di unire le generazioni perciò l’obiettivo dell’iniziativa, con il patrocinio e la collaborazione delle Biblioteche del Comune di Roma, è quello di lanciare un invito ai nipoti (di tutte le età) e far raccogliere loro un ricordo del passato, raccontato dai nonni oppure vissuto proprio insieme a loro, da postare sulla pagina Facebook “PietroRomano - FanPage” con una foto insieme o un angolo del proprio quartiere. I migliori 10 avranno due posti omaggio a teatro per nonno e nipote e potranno salire sul palco e leggere il proprio post/ricordo, con consegna finale di una collezione di libri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA