IN Roma

IN Roma

Vedi Tutte
IN Roma

Dallo stornello al rap, stasera la finalissima

Dallo stornello al rap, stasera la finalissima

All'Auditorium Parco della Musica va in scena il Gran Galà della canzone romana con la terza edizione del contest ideato e condotto da Elena Bonelli

Sullo stesso argomento

 

martedì 21 novembre 2017 12:37

Torna per il terzo anno il Gran Galà della canzone romana con protagonista e mattatrice della serata Elena Bonelli. Anche in questa edizione la paladina della canzone romana farà da padrona di casa e stasera all’Auditorium Parco della Musica (Sala Sinopoli) condurrà la  finalissima di Dallo stornello al rap, l’unico talent dedicato ai giovani talenti e alla canzone romana che nelle scorse edizioni ha saputo lanciare artisti del calibro di Cranio Randagio, Emilio Stella e, appunto, I Lontano da qui. Proprio questi ultimi – vincitori del 2016 – avranno un posto speciale stasera: siederanno al posto della grande orchestra sinfonica offrendo un repertorio nuovo e classico ma completamente originale, musicato ed interpretato dalla Bonelli.

Dallo stornello al rap è un contest ma anche un’operazione culturale che mette in evidenza il forte legame che c’è tra gli stornelli del 1800 e il rap contemporaneo. La “Voce di Roma” in questo suo progetto ha coinvolto oltre 100 ragazzi under 35 e stasera ne sono rimasti solo 12 (Vincenzo Leone e Giulia Petronio, Federico Pizzicannella, Fabrizio Servidio, Simone Gamberi, Claudia D’Ottavi, Operation, Nine, Diretti contromano, Rededenara, Miha, NGK) che si sfideranno per arrivare sul gradino più alto del podio.  

Oltre alle giovani promesse e a una giuria dai nomi pesanti ad animare la serata ci penserà ovviamente la padrona di casa, Elena Bonelli, (da molti definita l’erede di Gabriella Ferri) che dopo aver cantato in alcuni dei più importanti teatri del mondo riporta il suo show nella Capitale.

Articoli correlati

Commenti