More than Roads, live di chiusura a L’Asino che Vola

Il progetto musicale ideato da Francesco Seminara arriva stasera al suo ultimo appuntamento con protagonisti cinque cantautori
More than Roads, live di chiusura a L’Asino che Vola

Chilometri e musica. È così che Francesco Seminara ha pensato e realizzato il suo progetto musicale More than Roads che stasera conclude il suo viaggio con il live a L’Asino che Vola. Per l’ultimo appuntamento della prima edizione saranno protagonisti cinque cantautori - Gianfranco Mauto, Mirkoeilcane, Alessandro D’Orazi, Agata Lo Certo e Luigi Mariano – che si esibiranno prima della gran chiusura a opera di Francesco Seminara (in arte Chisky) che duetterà con ciascuno dei musicisti.

La passione è il motore che ha spinto Chisky a mettere in piedi More than Roads: «Mi definisco un “Cantacuore" perché a differenza dei cantautori non ho la padronanza di uno strumento, ma nello scrivere e nel cantare metto tutto il mio cuore - confessa Francesco Seminara. All'inizio era una semplice idea. Per lavoro sono tenuto a fare chilometri su chilometri e la musica rende tutto questo stress un po' più sopportabile; poco a poco, però, l'idea si è trasformata in un progetto reale e adesso non vedo l'ora di salire sul palco de L’Asino che Vola e divertirmi con questi artisti di talento che, ormai, sono diventati anche cari amici, per l'evento che segnerà la conclusione del nostro primo lungo viaggio»

Oltre all’incredibile passione che accomuna chiunque si sia avvicinato a questo progetto, Francesco Seminara è stato spinto anche dalla voglia di esplorare e condividere la musica e i versi di artisti italiani che, fuori da ogni logica di sistema, affrontano la quotidianità ispirandosi al proprio sentire e traducendo il vissuto in forma canzone ha spinto Chisky a mettere in piedi More than Roads creando intorno a sé una community, tramite il suo video blog e i canali social, raccontando storie, inventando giochi interattivi e traendo spunto dalle news del momento. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA