IN Roma

IN Roma

Vedi Tutte
IN Roma

Roma Web Fest: che successo per la quinta edizione

Roma Web Fest: che successo per la quinta edizione

Al Maxxi il festival ha premiato i migliori prodotti nati sul web con una super-giuria e ospiti importanti

Sullo stesso argomento

 

giovedì 30 novembre 2017 12:49

Grande successo per la quinta edizione del Roma Web Fest, che si è conclusa lo scorso 26 novembre con la serata di premiazione nella sala Auditorium del MAXXI – Museo nazionale delle Arti del XXI secolo. Il festival dedicato alle web serie, ai fashion film e ai prodotti web nativi indipendenti (unico in Italia, terzo al mondo con Los Angeles e Marsiglia) ha visto confrontarsi prodotti di alta qualità giudicati da una giuria attenta e qualificata. 

L’evento è stato introdotto da Janet De Nardis, direttore creativo e ideatrice del festival, che ha ringraziato MIBACT, SIAE, Roma Lazio Film Commission e 100Autori per avere creduto fin dall’inizio in un progetto ambizioso per la promozione del talento italiano all’estero. La grandissima affluenza di pubblico dovuta agli interessantissimi panel e workshop programmati nelle tre giornate di festival ha messo in luce il successo di questo format giovane e dinamico. Molti gli attori presenti: Sonia Bruganelli, Niccolò Presta, Vincenzo Alfieri, Luca Vecchi, Anthony Di Francesco, Cristina Spagnuolo, Daniele Doesn’t Matter, Chiara Paradisi, Lele Sarallo, Geppo, Marina Di Guardo, Roberta Beta, Ivan Silvestrini, Annalisa Aglioti, Giorgia e Greta Berti, Pino Quartullo, Donatella Pompadour, Savino Zaba, Carolina Rey, Simone Tempia, Silvia Squizzato, Linda Battista, Fioretta Mari, Marco Bonini, Stefano De Sando, Romano Reggiani, Francesca Rettondini, Giulia Todaro, Gina Amarante, Mario Ermito, i Licaoni e tanti altri. 

A presentare l’evento l’istrionico attore comico Saverio Raimondo, mentre la giuria era composta da: Mattia Mariotti (Programming Manager Sky), Cristina Priarone (Direttore generale di Roma Lazio film Commission), Eleonora Cimpanelli  (Sceneggiatore e autrice), Elio Catania  (Presidente di confindustria digitale), Gianluca Guzzo (Amministratore e fondatore di My Movies) e Omar Schillaci (Wired Italia).

Per scoprire tutti i premi assegnati consulta il sito www.romawebfest.it

Articoli correlati

Commenti