Weekend a tutta musica

All'Auditorium Conciliazione doppio appuntamento da non perdere: l'8 dicembre con Raphael Gualazzi e il giorno dopo con Vinicio Capossela
Weekend a tutta musica
1 min

Quando la musica chiama la Capitale risponde. E a rispondere alla grande questa volta è l’Auditorium Conciliazione dove tra domani sera e sabato arrivano due grandi ospiti: Raphael Gualazzi e Vinicio Capossela. Insomma chi non approfitterà del ponte dell’Immacolata per un viaggio o una gita fuori potrà certamente consolarsi con un doppio concerto da urlo.

Si comincerà proprio l’8 dicembre con Raphael Gualazzi e il suo “Love Life Peace Tour” la tournèe che segue l’uscita del suo ultimo album (settembre 2017) certificato Disco D’Oro.  Ad accompagnarlo sul palco ci sarà una band eccezionale composta da ben sei musicisti  (alcuni anche coristi) tutti polistrumentisti con una sezione fiati composta da tromba, sax e trombone ed una sezione ritmica con chitarra, contrabbasso (o basso elettrico) e batteria.

Neanche 24 ore dopo sullo stesso palco sarà il turno di Vinicio Capossela che porterà anche a Roma il suo tour “Ombre nell’Inverno”, un nuovo e suggestivo concerto/spettacolo ambientato tra ombre, nebbia e riflessi. Il live non abbraccerà solo l’ultimo disco di Capossela ma sarà un viaggio lungo tutta la sua carriera: dai brani umbratili e misteriosi dell’album “Canzoni della Cupa”, alle ballate e alle rese dei conti sparse in tutta la sua produzione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA