Torna Arti e Mestieri Expo

La Fiera di Roma ospita, dal 14 al 17 dicembre, la dodicesima edizione della manifestazione dedicata all'artigianato, al regalo unico e originale e alle eccellenze enogastronomiche
Torna Arti e Mestieri Expo

Artigianato, regali unici e originali ed eccellenze gastronomiche: tutto insieme nella dodicesima edizione di “Arti e Mestieri Expo”. A ospitare la manifestazione saranno i padiglioni della Fiera di Roma dal 14 al 17 dicembre. Si tratta ormai di un appuntamento fisso con alcune delle eccellenze prodotte nel nostro territorio ma quest’anno vede anche un’importante novità come racconta Pietro Piccinetti, amministratore unico di Fiera Roma: «Arti e Mestieri Expo mette in mostra l’eccellenza artigiana tradizionale quella ovviamente del nostro territorio, quella italiana in genere e - novità di questa XII Edizione - quella di molti Stati del mondo (nella sezione “Horizons” ndr). Quest’anno infatti “Arti e Mestieri”, ormai un appuntamento fisso per Roma alle porte del Natale, allarga i suoi orizzonti, ospitando anche artigiani e artisti  dall’Iran, della Tunisia, dal Marocco, dalla Libia, dalla Costa d’Avorio e dal Portogallo».

Oltre alla valorizzazione delle eccellenze artigianali l’edizione 2017 prevede anche momenti didattici e laboratori rivolti alle scuole con l’obiettivo di riscoprire le arti manuali e la multisensorialità. Tra i grandi protagonisti più attesi c’è anche lo chef Fabio Campoli, opinion leader del panorama gastronomico italiano, fondatore di Campoli Azioni Gastronomiche e presidente di ProDiGus, che con show coking, dibattiti e presentazioni porterà alla Fiera di Roma tutta la sua trentennale esperienza. Non poteva di certo mancare la musica. Infatti Arti e Mestieri Expo propone un programma ricco di musica della tradizione popolare e spettacoli dedicati alle famiglie e ai giovani: pizzica, tarantella, presepe animato, tombola napoletana e altro. 

Insomma la dodicesima edizione di Arti e Mestieri si conferma un fantastico viaggio tra le eccellenze dell’artigianato e dell’enogastronomia nostrani e non solo, ma anche un momento per trovare il regalo di Natale perfetto, quello originale e artigianale che nessuno si aspetta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA