Ad Artena l’albero di Natale più grande d’Italia

Fino al 7 gennaio tanti appuntamenti nella cittadina alle porte di Roma, dove si respira ancora di più l'aria di festa con un abete speciale
Ad Artena l’albero di Natale più grande d’Italia

Artena si veste a festa: Presepi, mercatini natalizi, cantine aperte con degustazioni e un coloratissimo trenino per accompagnare i visitatori a spasso per le vie e i vicoli addobbati con migliaia di luminarie multicolor. Ma la novità più grande, in occasione delle festività e del ritorno dell’appuntamento “Artena, Città Presepe”, riguarda l’albero di Natale allestito nella cittadina alle porte di Roma perché si tratta dell’albero di Natale più grande d’Italia. 10mila lampadine, 100 metri di altezza e 65 di larghezza, montato in arrampicata con le corde su una parete rocciosa e sviluppato per estensione in verticale come fosse un immenso campo di calcio.

Tantissime iniziative che fino al 7 gennaio renderanno il Natale ancora più piacevole. Si parte questo weekend: sabato 16 dicembre apre la giornata “En Plain Air” Artena e la pittura all’aria aperta per proseguire poi con concerti e tanto altro. Domenica, invece, spazio al Danza e sport in piazza: esibizione “Progetto Danza” e “Enjoy Center” organizzato dalla Pro Loco di Artena (P.zza G. Cocchi), per proseguire poi con la raccolta fondi per Telethon con esibizione delle palestre artenesi. Gli eventi poi proseguiranno anche nel pomeriggio fino alla sera sarà il Concerto “L’Incanto di Natale” del coro “L’incanto di Orfeo” con il soprano Marzia Sporeno, organo Francesco Del Fra, Violino Samuele Ricci, chitarra Mauro Restivo (Chisa S. Croce).


© RIPRODUZIONE RISERVATA