Aria di Natale: ecco i mercatini di Roma

Tantissime le zone dove trovare mostre-mercato, esposizioni a tema, intrattenimento ma anche food
Aria di Natale: ecco i mercatini di Roma
2 min

Tra le vie del centro o più in periferia, a Roma l’atmosfera natalizia è resa ancora più magica dai tanti mercatini di Natale organizzati in queste settimane. Gli eventi che riempiono le piazze romane fanno da sfondo al periodo più bello dell’inverno. 

Nel quartiere Parioli il Magico Natale:è già arrivato dal 3 dicembre e Villa Mercadante si è colorata con le luci della festa e continuerà a farlo negli ultimi due weekend prima del 25: il meglio degli espositori della Capitale sarà in mostra per le migliori idee-regalo. 

A pochi passi da piazzale Jonio il Natale si accompagna a “ExpoNoi”, la mostra-mercato che ospita artigiani, antiquari e prodotti tipici al Parco Jonio. Al chiosco GLA tutte le sere sono accompagnate da vin brulé e caldarroste, per una manifestazione che coinvolge tutti i quartieri della zona fino al 7 gennaio 2018.

A Cinecittà l’associazione “Prendi l’Arte” presenta la 16esima edizione di “Arts and Craft Market”, una mostra-mercato di opere uniche realizzate da più di 40 artigiani: tessuti colorati, cartapesta, ceramica, candele, saponi, metalli, camere d'aria, pelle, pietre, legno e paste modellabili. Già iniziata l’8 dicembre, la mostra è viva fino al giorno del 24, tra stand, concerti e laboratori.

Anche all’Ippodromo Capannelle sarà allestito il mercatino dell’artigianato con prodotti tipici e antiquariato, insieme all’area food e l’area intrattenimento per gli ospiti di tutte le età. Fino al 7 gennaio.

È Natale anche ai Castelli: nella centralissima piazza Pia di Albano Laziale è già stato inaugurato “Castelli di Natale”, in piedi dall’8 dicembre fino al 6 gennaio. L’evento è organizzato da CastelliExperience in collaborazione con La Stanza delle Meraviglie, per riempire il centro della città dell’atmosfera giusta per festeggiare la più importante delle feste in calendario. Il programma è ricchissimo di attività, attrazioni e curiosità per ogni età e gusto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA