Alla libreria Goffredo Mameli con la magica penna di Rodari

Domani pomeriggio le fiabe e le filastrocche dello scrittore prenderanno vita in un fantastico spettacolo natalizio per piccoli e non solo
Alla libreria Goffredo Mameli con la magica penna di Rodari© Diana Bulf

Un viaggio verso un universo fiabesco, magico e incantato. Un viaggio nato dalla penna di Gianni Rodari che così ha voluto regalare un momento di gioia e felicità a tutti i più piccoli con Rodari a Natale - portato in scena dalla Piccola Compagnia del Piero Gabrielli domani (22 dicembre alle ore 17) presso la libreria Goffredo Mameli –.

Prenderanno vita fiabe e filastrocche, drammatizzate dalla regia di Roberto Gandini e adattate da Attilio Marangon, alla scoperta di quanto queste letture nascondano dei tesori in grado di affascinare sempre il pubblico e non solo quello dei più piccoli. «Credo che le fiabe, quelle vecchie e quelle nuove, possano contribuire a educare la mente. La fiaba è il luogo di tutte le ipotesi: essa ci può dare delle chiavi per entrare nella realtà per strade nuove, può aiutare il bambino a conoscere il mondo» racconta Rodari.

Tante parole legate anche da immagini che insieme creano un gioco fatto di visioni, suoni, emozioni, ricordi, attraverso l’interpretazione di Edoardo Lombardo, Gabriele Ortenzi, Simone Salucci, Giulia Tetta e Danilo Turnaturi, che coinvolgeranno grandi e piccini rendendo il Natale, di grandi e piccini, un momento ancora più speciale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA