Morandi in radio con “Una vita che ti sogno” e presto in tour

Da domani in rotazione il secondo singolo estratto da "d'amore d'autore", scritto da Tommaso Paradiso, e da fine febbraio via ai concerti
Morandi in radio con “Una vita che ti sogno” e presto in tour

Settantatrè anni e non sentirli, neanche un po’. Gianni Morandi è pronto a tornare sui palchi di tutta Italia con il nuovo tour “d’amore d’autore”. Il disco uscito a novembre dello scorso anno è il 40esimo album dell’artista bolognese che esce a quattro anni di distanza dal suo ultimo lavoro di inediti “Bisogna vivere”. Nel suo nuovo grande progetto di Morandi ha collaborato con grandi colleghi e amici come Elisa, Ivano Fossati, Levante, Luciano Ligabue, Ermal Meta, Giuliano Sangiorgi e Paolo Simoni. Tra loro c’è anche Tommaso Paradiso autore di “Una vita che ti sogno”, il secondo singolo estratto da “d’amore d’autore” che sarò in rotazione radiofonica a partire da domani. 

«Ho incontrato Tommaso Paradiso un paio di anni fa in un ristorante romano con Federico Russo, che mi parlò del suo gruppo, i Thegiornalisti” – racconta Gianni –. Quando ho ascoltato il suo pezzo “Sold Out”, ho cominciato a seguirlo e così l’ho chiamato e gli ho chiesto di scrivermi una canzone. È nata quindi Una vita che ti sogno, brano che sento fatto apposta per me». Domani è l’ora di “Una vita che ti sono”, ma molto presto arriverà anche il momento del tour con la data zero prevista il 22 febbraio a Jesolo, mentre l’apertura ufficiale sarà a Rimini il 24 febbraio. Diciannove le date, per ora, in programma con un live anche a Roma, il 10 marzo al Palalottomatica.

Ecco il calendario completo del Gianni Morandi tour 2018 “d’amore d’autore”: 

22/02 JESOLO (VE) Pala Arrex – DATA ZERO 

24/02 RIMINI RDS Stadium

26/02 MONTICHIARI (BS) Pala George

28/02 CONEGLIANO (TV) Zoppas Arena

02/03 GENOVA RDS Stadium

03/03 TORINO Pala Alpitour

05/03 FIRENZE Mandela Forum 

07/03 LIVORNO Modigliani Forum

9 /03 PERUGIA Pala Evangelisti

10/03 ROMA Pala Lottomatica 

12/03 EBOLI (SA) Pala Sele

13/03 NAPOLI Pala Partenope

15/03 REGGIO CALABRIA Palasport

17/03 ACIREALE (CT) Pal’Art Hotel 

19/03 BARI Pala Florio

21/03 ANCONA Pala Prometeo

22/03 PADOVA Kioene Arena

24/03 BOLOGNA Unipol Arena 

28/03 MILANO Mediolanum Forum

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA