Elegance Cafè a tutto funk con i Capital Strokes

Domani sera Randy Roberts guiderà la band italiana in concerto con tutta la loro travolgente energia
Elegance Cafè a tutto funk con i Capital Strokes
2 min


Saranno in undici sul palco più Randy Roberts che li guiderà. È questo il programma della serata di venerdì 19 gennaio dell’Elegance Cafè. Randy Roberts & The Capital Strokes sono una funk band italiana caratterizzata da un particolare tipo di stile che miscela funk, soul, jazz e R&B. I The Capital Strokes hanno portato la loro musica in alcuni de ipiù grandi club italiani ed europei e domani sera segneranno un’altra tappa importante.

A guidarli, come detto, ci sarà Randy Roberts, musicista dal curriculum che parla chiaro: è sulla scena musicale dal 1992, nel 1997 sale sul palco del Festival di Sanremo, e nel tempo colleziona esperienze facendo da supporto a personaggi internazionali come Craig David e Phil Collins, oltre a molti nazionali.

Altrettanto noti anche tutti gli altri musicisti che compongono i Capital Strokes. Sono tutti professionisti e riconosciuti, e ognuno ha partecipato a tutti i più importanti jazz festival d'Italia, come Umbria Jazz, Tolfa Jazz e Atina Jazz. Il loro primo lavoro di gruppo è datato 2015 e su chiama CS e ha svelato il background sorprendente della band, all’interno si riconoscono facilmente riferimenti e piccole citazioni di the Parliament, Sly & The Family Stone, The Meters e Prince miscelate con gusto e grinta.

Sul palco Randy Roberts (voce), Jacopo Barbato (chitarra), Andrea Sabatino (basso), Davide Savarese (batteria), Ippolito Pingitore (percussioni), Benjamin Ventura (tastiere), Matteo Vagnarelli (trombone), Tiziano Matera (sax), Riccardo Nebbiosi (sax), Arianna Alvisi (cori) e Valentina Bausi (cori).


© RIPRODUZIONE RISERVATA