History of Football, alla scoperta del mondo del pallone

Dal 28 maggio al 10 giugno, sui canali History di tutto il mondo, due settimane non stop sulla storia e gli eroi del calcio. Ambasciatore speciale del canale David Villa
History of Football, alla scoperta del mondo del pallone
2 min

È in arrivo un’estate dalle forti emozioni per il mondo del pallone: il 2018 è l’anno dei Mondiali. Una competizione che spesso ci ha visto grandi protagonisti ma che invece questa volta ci vedrà lontani dai riflettori. Forse un modo per emozionarsi ci sarà: dal 28 maggio al 10 giugno, A+E Networks International annuncia History of Football, un evento televisivo internazionale dedicato al calcio. In quelle due settimane, 24 ore al giorno, i canali History di tutto il mondo racconteranno le più belle storie del calcio e le gesta dei suoi eroi. History of Football verrà trasmesso in oltre 160 Paese e potrà contare su un ambasciatore speciale, History of Football. «Come giocatore di calcio – commenta il campione del mondo spagnolo – sono stato fortunato di vedere in prima persona quanto il calcio influisca sulla vita di milioni di persone. Sono onorato di lavorare per questo evento televisivo, perché dà anche la possibilità ai miei colleghi non solo di parlare di quanto sia importante questo sport ma di rivivere incredibili momenti». La grandezza di questo appuntamento è ribadita anche da Patrick Vien, Executive Managing Director di A+E Networks International: «Abbiamo concepito History of Football come un grande evento televisivo dedicato ad uno dei pochi avvenimenti veramente globali dei tempi moderni, i mondiali di calcio. History ha realizzato un mix unico di contenuto internazionale e locale, per soddisfare ogni richiesta e curiosità sportiva dei milioni di appassionati di calcio». 

Pelè, Maradona, Gaiscogne, Zidane, Cristiano Ronaldo, Messi, passando per i trionfi della nazionale brasiliana alla vittoria dell’Italia di Bearzot in Spagna fino al dominio tedesco agli ultimi mondiali. Queste sono solo alcune delle storie che verranno raccontate da History nelle settimane della Coppa del Mondo 2018. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA