Corsa di Miguel, pronti al via

Domenica 21 la partenza della gara podistica dedicata al runner e poeta argentino
Corsa di Miguel, pronti al via
2 min

Ormai manca veramente poco alla partenza della Corsa di Miguel 2018. La partenza è in programma per la mattina domenica 21 gennaio dal parco del Foro Italico. Ai nastri si presenteranno i partecipanti delle due prove non competitive (3 e 10 km) e quella competitiva. La Corsa di Miguel è ormai un appuntamento fisso nella capitale da quel 9 gennaio 2000 in cui si è corsa la prima edizione. La scelta della data d’esordio non è assolutamente casuale: proprio il 9 gennaio del 1978 Miguel Sanchez, podista e poeta argentino, venne rapito da un commando, diventando un’altra delle vittime della dittatura.

Le novità del 2018 sono già cominciate oggi con il ritiro dei pettorali e dei pacchi gara nel nuovo palco alla Casa delle Armi di viale delle Olimpiadi, 60. Sarà anche l’occasione per un festival dal titolo “Corriamoci bene”, un viaggio fra cinema, letteratura e blogger podistici. Invece è previsto per domani mattina l’appuntamento con l’illustrazione del percorso che avverrà. attraverso i film che sono stati girati nei luoghi del percorso. Sia oggi che domani la Corsa proporrà anche una mostra su “100 libri di corsa”, mentre sabato, alle 15, alcuni dei più noti blogger podistici italiani si ritroveranno per raccontare il rapporto fra il correre e la rete.
Dopo tutte queste tappe domenica sarà l’ora di indossare le scarpette e correre anche a ritmo di musica. Infatti durante il riscaldamento dei podisti allo stadio dei Marmi Pietro Mennea ci saranno i musicisti della Piccola Orchestra di Torpignattara anche la Stradabanda della Scuola di Testaccio, la banda Geo di Primavalle e il gruppo di Musa Etnica. Infine colazione gratis per tutti coloro che scenderanno da autobus o tram a Piazza Mancini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA