All’Auditorium le premiazioni di A spasso con ABC

Giovedì 25 gennaio al Parco della Musica giornata conclusiva del progetto della Regione Lazio e di Roma Capitale dedicato agli studenti superiori
All’Auditorium le premiazioni di A spasso con ABC
1 min

È in programma per giovedì 25 gennaio all’Auditorium Parco della Musica la giornale finale con annesse premiazione di A spasso con ABC, l’iniziativa promossa dalla Regione Lazio con Roma Capitale che ha portato gli studenti degli istituti superiori di Roma e del Lazio tra Civita di Bagnoregio, Rieti e il Cammino di Francesco, Formia, Cassino e Roma. Il progetto ha portato in giro per tre mesi i ragazzi che nella giornata conclusiva esporranno i lavori artistici (video, testi scritti e altre opere originali) realizzati durante questo periodo di tempo cercando di rendere visibile i come le bellezze della nostra regione possano ancora emozionare le generazioni più giovani ed essere raccontate attraverso le nuove forme di narrazione. Alcuni di loro verranno premiati alla presenza di Giuliano Giubilei, Valerio Aprea, Marco Lodoli, Stefano Di Battista e Nicky Nicolai.

La mattinata oltre alle premiazioni vivrà di grandi ospiti a partire da José Ramón Dosal Noriega, Amministratore Delegato dell’Auditorium Parco della Musica, che racconterà e illustrerà agli studenti uno dei luoghi culto della Capitale. Poi ci sarà anche Valerio Aprea, attore di numerosi film tra cui Smetto Quando Voglio, e Stefano Di Battista con Nicky Nicolai, due tra i più originali artisti della scena musicale italiana. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA