Da che Sud è Sud: il 2 febbraio appuntamento con la musica di Eugenio Bennato

Il concerto del cantautore napoletano domani all'Auditorium Parco della Musica
Da che Sud è Sud: il 2 febbraio appuntamento con la musica di Eugenio Bennato
1 min

Ecco Eugenio Bennato con il suo nuovo disco Da che Sud è Sud, domani all’Auditorium Parco della Musica di Roma, che arriverà nella Capitale subito dopo l’esibizione di questa sera al Teatro Puccini di Firenze.

Grande esponente della musica popolare ed etnica, fratello di un altro grande artista, Edoardo Bennato, Eugenio Bennato affronta con melodie e accordi di chitarra temi di forte attualità, come il desiderio delle nuove generazioni di superare le assurde frontiere imposte dalla storia del presente, di viaggiare, conoscersi, esprimere sentimenti e costruire una vita serena e di formativa coesistenza tra culture e etnie diverse. 

La particolarità del concerto sta nella presenza di timbri, voci e strumenti provenienti realmente dai vari sud del mondo, con una focalizzazione sulla Questione Meridionale, riaprendo il discorso sugli abusi compiuti con il pretesto della lotta ai briganti e sulle disuguaglianze ancora non del tutto risolte tra il nord e il sud. Il tour prevede poi una terza tappa il 12 aprile al Teatro Ariston di Sanremo. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA