IN Roma

IN Roma

Vedi Tutte
IN Roma

Bregovic live all'Auditorium Parco Della Musica

Bregovic live all'Auditorium Parco Della Musica

L'artista bosniaco si esibirà il 4 febbraio con il suo vasto repertorio musicale

Sullo stesso argomento

 

venerdì 2 febbraio 2018 16:35

Domenica 4 febbraio Goran Bregovic torna all’Auditorium Parco della Musica nella Sala Santa Cecilia. Compositore contemporaneo, musicista tradizionale o rock star, Brgovic non ha mai dovuto scegliere e ha combinato tutto per inventare una musica che è allo stesso tempo universale e assolutamente sua. Cinque anni dopo l’album Champagne for Gypsies, Goran Bregovic torna con una nuova produzione incentrata sul tema della diversità religiosa e della coesistenza pacifica: “Three Letters from Sarajevo”, uscito con Universal lo scorso 6 ottobre 2017.

Bregovic porta in sé il melting pot che prova a raccontare nel nuovo album. “Io sono di Sarajevo, sono nato su una frontiera: l’unica dove si incontravano ortodossi, cattolici, ebrei e musulmani”. Infatti è proprio la storia di Sarajevo con le sue tante credenze, identità, con i suoi complessi paradossi che ha ispirato il nuovo album del musicista nativo di Sarajevo.

Per l’occasione all’album hanno partecipato voci meravigliose ed esplosive: Bebe, Riff Cohen, Rachid Taha, Asaf Avidan.

Domenica l’Auditorium Parco della Musica offrirà dunque la possibilità di ascoltare dal vivo questo fantastico artista, ennesimo ospite di una stagione coi fiocchi.

Articoli correlati

Commenti