James Taylor, in estate live a Roma

A luglio il cantautore statunitense fa tappa in Italia con ben tre date: a Roma concerto in programma per il 23 alle Terme di Caracalla
James Taylor, in estate live a Roma
2 min

Sarà uno dei grandi ospiti internazionali di oggi al Teatro Ariston durante la terza serata della 68esima edizione del Festival di Sanremo durante la quale si esibirà con alcuni dei suoi indimenticabili brani oltre all’immancabile omaggio alla tradizione musicale italiana. Ma ancor prima di salire sul palco James Taylor ha già annunciato il suo ritorno in concerto in Italia tra il 20 e il 23 luglio a Lucca, Pompei e Roma. Per il live capitolino l’appuntamento è per il 23 luglio nello splendido scenario delle Terme di Caracalla.

Un’occasione imperdibile per tutti gli amanti del cantautorato che potranno ascoltare dal vivo una leggenda vivente della musica. Taylor, infatti, ha pubblicato il suo primo album nel 1966 e nella sua straordinaria carriera ha vinto ben sei Grammy, venduto 100 milioni di dischi e guadagnato un posto sia nella Rock and Roll Hall of Fame che nella Songwriters Hall of Fame. «Il precursore dell’era del cantautorato», come lo ha definito il Time nel 1971, eseguirà sul palco tutte le sue hit più memorabili, insieme ai brani del suo album in studio Before this World, uscito nel 2015. Taylor sarà accompagnato dalla sua amica di lunga data Bonnie Raitt, in tour col suo ultimo (e ventesimo) album Dig in Deep.


© RIPRODUZIONE RISERVATA