Rock in Roma sempre più rock con Jeff Back

Il grandissimo chitarrista live nella Capitale a giugno nella splendida location del Teatro Romano di Ostia
Rock in Roma sempre più rock con Jeff Back
1 min

Se in tanti, anzi tantissimi, lo considerano uno dei chitarristi rock più influenti di sempre un motivo ci sarà. Jeff Back, soprattutto negli anni Sesstanta e Settanta, ha contribuito in prima persona all’evoluzione del suo strumento facendolo diventare moderno in grado di abbracciare tanti generi diversi: blues rock, heavy metal, fusion e hard rock. Non è un caso neanche che la celebre rivista musicale statunitense, Rolling Stone, lo abbia inserito tra i chitarristi più apprezzati di sempre. Per la precisione occupa la quinta posizione perché «Jeff Beck è la combinazione di una tecnica impressionante e una personalità esplosiva».

Alla luce di tutte questo l’annuncio del ritorno in Italia di una delle chitarre rock più famose è elettrizzante. Saranno ben tre i concerti in programma a giugno: il 24 a Gardone Riviera, il 23 al Teatro Romano di Ostia Antica per Rock in Roma e il giorno successivo al Stupinigi Sonic Park Nichelino (Torino).

Tre serate uniche in cui Jeff Beck proporrà live i brani del suo leggendario repertorio in uno show sorprendente accompagnato da una band stellare composta da Vinnie Colaiuta alla batteria Tal Wilkenfeld al basso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA