Sting, ecco il tour in Italia

Dopo l'esibizione al Festival di Sanremo il cantautore britannico ha annunciato i prossimi concerti: a Roma live il 28 luglio all'Auditorium Parco della Musica
Sting, ecco il tour in Italia© ANSA
2 min

Giusto il tempo di rivedere l’esibizione di qualche giorno fa sul palco del Teatro Ariston ed ecco l’annuncio. Sting presto tornerà in Italia e fa tappa anche a Roma. Cinque imperdibili concerti in cinque diverse location tra il 26 luglio e il 1° agosto. Nella Capitale il concerto è in programma il 28 luglio all’Auditorium Parco della Musica. 

L’artista di Newcastle, fondatore dei Police, ha alle spalle una carriera costellata di riconoscimenti sia con la band (ha pubblicato 5 album in studio e vinto 6 Grammy Award e 2 Brits Award) che da solista (vinto 10 Grammy Award, 2 Brits, 1 Golden Globe, 1 Emmy e ricevuto 4 nomination agli Oscar). E ora Sting, - dopo il disco uscito nel 2016- 57th & 9th che segna per l’artista un ritorno al pop/rock dopo oltre un decennio – è pronto a tornare prima con un nuovo album e poi con il conseguente tour. Il nuovo lavoro, 44/876, è stato realizzato insieme a Shaggy ed è un disco dal sapore sapore reggae e sarà pubblicato il prossimo 20 aprile (su etichetta Interscope/Universal). L’album è già stato anticipato dal primo singolo Don’t Make Me Wait”, attualmente tra i singoli più scaricati su iTunes Italia e nella top15 della classifica dei brani più programmati dalle radio italiane.

I biglietti per il concerto saranno disponibili in anteprima per il fan club ufficiale dell’artista a partire dalle ore 10.00 di martedì 13 febbraio (per 24 ore), mentre la messa in vendita generale partirà dalle ore 11.00 di mercoledì 14 febbraio su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

 

Queste le date dei concerti in Italia:

26 luglio – S.ta Margherita di Pula (CA) - Forte Arena

28 luglio – Roma – Auditorium Parco della Musica (Cavea)

29 luglio – Verona – Arena di Verona

30 luglio – Napoli –Etes Arena Flegrea

1 agosto – Taormina- Teatro Antico


© RIPRODUZIONE RISERVATA