Innamorati a Roma

Location romantiche e idee alternative per un San Valentino indimenticabile
Innamorati a Roma
5 min

Nella festa degli innamorati, celebrare l’amore in ogni sua forma, e passare una giornata speciale in coppia, è d’obbligo. Ma se a San Valentino il cliché cena, fiori e una scatola di cioccolatini vi sembra superato, per stupire la vostra metà la Capitale offre le opportunità più disparate, e tante idee alternative. Per vivere un’esperienza esclusiva ecco il cinema del The Church Palace Hotel, il suggestivo resort nella cornice di Villa Carpegna, ideale per trascorrere la serata, e concedersi una notte in una delle Suites. Festeggiare vuol dire anche godersi un po’ di relax, e allora liberate la mente con le proposte wellness del The Sanctuary Eco Retreat, location dall’atmosfera esotica e spirituale, o immaginate di essere nella città più romantica del mondo entrando da La Madeleine, il bistrot in stile parigino perfetto per una colazione per due. Non potevano mancare i grandi amori della letteratura, da Amore e Psiche raffigurati nell’affresco raffaelliano di Villa Farnesina, agli amanti più famosi della storia, questa volta in una veste nuova: il Romeo Chef & Baker e la pizzeria Giulietta, due delle creature della Chef stellata Cristina Bowerman e di Fabio Spada. Per gli amanti del vintage, invece, la cena è servita sul Ristotram, da una serata informale a offerte esclusive, per una proposta davvero speciale. L’amore, però, si sa, non è solo romanticismo, e per uscire dagli schemi l’ideale è una giornata di sport: da provare lo squash, insolito e tutto da scoprire. Ce n’è per tutti i gusti, non resta che scegliere la location migliore per questo San Valentino.

 

THE SANCTUARY ECO RETREAT

Uno dei locali più glam del momento, nonché vera oasi di pace, è l’ideale per trascorrere una giornata in coppia, tra spa, zona wellness e yoga. Atmosfera orientale e profumi esotici accompagneranno questo percorso nel tempio del benessere, dove proseguire concedendosi un aperitivo e un cocktail. Un San Valentino all’insegna del relax in una location da sogno.

 

THE CHURCH PALACE HOTEL 

Un pacchetto esclusivo quello proposto da The Church Palace Hotel, per una serata unica nel suo genere: la formula cena e proiezione nella sala cinema interna all’hotel, con eventuale soggiorno in camera a scelta, tra cui le nuove Suites. La combinazione perfetta per festeggiare l’amore, in uno dei luoghi più suggestivi della Capitale.

 

AMORE A VILLA FARNESINA 

La bellezza degli affreschi di Raffaello accoglie gli innamorati nella Loggia di Amore e Psiche, per immergersi nelle suggestioni evocate in questa, e nelle altre stanze del palazzo rinascimentale, come la Stanza delle Nozze. Un percorso emozionante, da seguire mano nella mano, per ammirare i luoghi dove arte e amore si fondono.

 

A CENA DA ROMEO E GIULIETTA

Aperto da meno di un anno, il nuovo concept di piazza dell’Emporio targato Bowerman-Spada comprende, tra gli altri, il Romeo Chef & Baker e la pizzeria Giulietta: il luogo ideale da provare nella festa degli innamorati, per concedersi il piacere di una cena stellata in bilico tra innovazione e tradizione.

 

COLAZIONE CON LA MADELEINE  

Se il buongiorno si vede dal mattino, il modo migliore per iniziare la giornata dedicata all’amore è gustarsi una colazione speciale in un angolo parigino all’interno della Capitale: da Madeleine, dove l’atmosfera della città più romantica del mondo è accompagnata dal profumo di fragranti croissant e delle mille varietà di madeleine. Per il più dolce dei risvegli.

 

SQUASH PER DUE

Un’idea alternativa e atletica, il perfetto sport da praticare in coppia: un pomeriggio di squash, in uno dei club capitolini, può essere il momento ideale per divertirsi e sperimentare qualcosa di diverso in questo giorno di San Valentino. Sport di tattica e intelligenza, chissà che non sviluppi anche nuove affinità nella coppia.

 

TOUR IN RISTOTRAM

Una location di certo non convenzionale, ma senza dubbio speciale, e un viaggio tra alcuni dei luoghi più iconici e suggestivi della Città Eterna, nell’atmosfera romantica del Ristotram: un tuffo indietro nel tempo per una cena della durata di circa 3 ore, all’interno di un tram anni ’20 o anni ’50. Una serata di cultura, gusto e buona musica jazz. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA