La domenica live dell’Auditorium

Al Parco della Musica il 18 febbraio doppio grande concerto con Joe Barbieri e Patty Pravo
La domenica live dell’Auditorium© Andrea Savoia
2 min

L’Auditorium Parco della Musica si prepara a un weekend a tutta musica. Sono tanti gli appuntamenti in programma soprattutto per domenica dove su tutti brillano tre concerti: quello del talento Joe Barbieri e quello dell’intramontabile Patty Pravo.
Joe Barbieri - il cui talento fu scoperto da Pino Daniele che fu anche il suo primo produttore – torna live con un nuovo disco intimo e coinvolgente, “Origami”. Nel suo quinto album di inediti Barbieri ha dato vita a 11 canzoni che hanno visto la partecipazione di alcune eccellenze musicali italiane tra cui Paolo Fresu. I suoi dischi sono stati pubblicati non solo in Italia ma anche in tutta Europa, Asia e Nord America, vendendo decine di migliaia di copie. Nel corso della sua carriera ha collaborato - tra gli altri - con Gianmaria Testa, Omara Portuondo, Stefano Bollani, Stacey Kent, Fabrizio Bosso, Jorge Drexler, Hamilton De Holanda, Peppe Servillo e Luz Casal. «Ho vissuto il concepimento di questo disco – racconta l’autore - dalla composizione delle singole canzoni, fino alla scrittura degli arrangiamenti, alla loro realizzazione – in prevalente solitudine, immerso in un processo di ricerca intima della essenzialità e dell'estetica più pura di cui potevo essere capace». Ecco tutto questo sarà live domenica 18 febbraio.

Sempre domenica, da un palco all’altro, da Barbieri a Patty Pravo che torna live in questo 2018 con un nuovo tour che toccherà le principali città italiane. …la cambio io la vita che… non è altro che un racconto in musica di tutta la sua carriera. Un racconto ricco di storie da raccontare, decisamente da non perdere.


© RIPRODUZIONE RISERVATA