Jethro Tull, anche a Roma la festa per i 50 anni

La leggendaria band in tour mondiale per celebrare mezzo secolo di musica. Cinque live in Italia: nella Capitale appuntamento per il 19 luglio all'Auditorium Parco della Musica
Jethro Tull, anche a Roma la festa per i 50 anni
2 min

Sono cinquanta! Jethro Tull, la leggenda del rock-progressive, celebra le nozze d’oro con un fantastico tour mondiale che farà tappa in Italia per cinque imperdibili concerti a luglio: 18 Porto Recanati (Macerata), 19 Roma, 21 Cagliari, 23 Milano, 24 Firenze.
La celebre band arriva in Italia con mezzo secolo di storia della musica sulle spalle. La prima volta che si sono esibiti con questo nome era il 2 febbraio 1968 nel famoso Marquee Club a Londra. Da quel momento in poi i Jethro Tull conquistarono il cuore degli amanti del rockm vendendo oltre 60 milioni di album in tutto il mondo. Tra loro una nota di merito va spesa per Il fondatore, frontman e flautista, Ian Anderson, ha giustamente il merito di aver introdotto il flauto nel rock, come strumento di prima linea. Ovviamente cinquant’anni dopo Ian Anderson sarà ancora protagonista sul palco, accompagnato dai musicisti della Tull band David Goodier (basso), John O'Hara (tastiere), Florian Opahle (chitarra), Scott Hammond (batteria), e da special guests virtuali.

La tappa romana è in programma il 19 luglio all’Auditorium Parco della Musica e i biglietti per il concerto sono in vendita da questa mattina su Ticketone.it.

 

JETHRO TULL 50TH ANNIVERSARY TOUR

Mer 18 luglio - PORTO RECANATI (MC), Arena Gigli

Gio 19 luglio - ROMA, Auditorium Parco della musica - Cavea

Sab 21 luglio - CAGLIARI, Arena S. Elia

Lun 23 luglio - MILANO, Ippodromo Snai di San Siro

Mar 24 luglio - FIRENZE, P.zza SS.ma Annunziata


© RIPRODUZIONE RISERVATA