Gli ‘A67 tornano con Male Minore

La band di Scampia lancia il singolo che apre il nuovo album in uscita entro l'anno. Nel videoclip ospite d'eccezione Caparezza
Gli ‘A67 tornano con Male Minore
1 min

Un brano melodicamente scorretto e politicamente ballabile, in perfetto stile ‘A67. È così, con Male Minore (prodotto dall’etichetta iMusic e distribuito sulle piattaforme digitali da Universal) che la band nata a Scampia torna a distanza di sei anni dall’ultimo album, Naples Power, in cui hanno collaborato con i maggiori artisti napoletani e da un tour durato 2 anni che li ha portati in giro sui maggiori palchi italiani tra cui il Concerto del Primo Maggio a Roma e con l'invito, nel 2014, di Pino Daniele a partecipare ai concerti di “Tutta n'ata storia”.

Male Minore è quindi il nuovo singolo degli ‘A67 che fa da apripista al nuovo album che uscirà entro l’anno. «Ci piaceva l’idea – spiega la band – di scherzare sul fatalismo degli italiani che continuamente ci porta a scegliere per il male minore e quindi a sopportare le peggiori ingiustizie. Un male che alla fine cronicizzandosi è finito per diventare il vero male di questo paese». La canzone ha anche un ospite d’eccezione il rapper Caparezza co-protagonista anche del videoclip, affidato al regista Cosimo Alemà.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA