Tutto il bello d'esser donne

Location speciali e idee alternative per l'8 marzo, una giornata di relax tra nuovi sapori e regali beauty
Tutto il bello d'esser donne
4 min

#1 QC TERMEROMA: Relax e benessere con le amiche 

Una giornata di svago e relax per lasciarsi coccolare circondate dalla natura e dall’eleganza dell’architettura, che riportano indietro nel tempo alle terme della Roma imperiale. La suggestiva location del resort QC Termeroma, tra vasche sensoriali, cascate, saune, massaggi, è il luogo perfetto per festeggiare l’essere donna in compagnia delle amiche.

#2 PASTICCERIA BOMPIANI: L’arte della mimosa 

Per iniziare la giornata all’insegna di gusto e bellezza, l’ideale è un assaggio di torta mimosa alla Pasticceria Bompiani, Tre Torte Gambero Rosso 2018. La volontà di Walter Musco di coniugare arte e pasticceria hanno reso questo luogo una vera  boutique del dolce, dove ricerca e precisione si incontrano. 

#3 MARCO MARTINI COCKTAIL BAR: Eleganza e creatività in stile liberty 

Sapori e sensazioni si incontrano, nell’elegante terrazza liberty, in un percorso di gusto che nasce dalla fusione tra la mixology di Daniele Gentili e la cucina dello chef stellato Marco Martini: i cocktail sono creazioni uniche, accompagnate da un garnish (decorazione da assaggiare) realizzato dallo chef.  E per le eterne indecise, c’è la degustazione, o “cocktail flight”.

#4 ADVANCED NIGHT REPAIR ESTEE LAUDER: Perché “ogni donna può essere bella”.

Seguendo il motto di Estée Lauder, il regalo ideale per la festa della donna è l’iconico siero Advanced Night Repair, che ora compie 35 anni: la “piccola boccetta marrone” offre prevenzione quotidiana, tecnologia anti inquinamento e idratazione continua, aiutando a combattere l’invecchiamento della pelle attraverso un’azione notturna.

#5 NECCI DAL 1924: Aperitivo vintage tra gusto e cultura

Nell’atmosfera retrò dello storico locale al Pigneto, l’aperitivo perfetto per chi ama l’atmosfera vintage, circondati dall’aura di Pasolini, che proprio in Via Fanfulla da Lodi girò “Accattone”. Una vera oasi di gusto e cultura.

#6 TULIPANI GIALLI: Fiori sì, ma non mimose

Simbolo di solarità e spensieratezza, i tulipani gialli sono il dono perfetto per illuminare la giornata della donna che li riceve, e ricordarle di indossare il miglior sorriso, non solo in questo giorno speciale. 

#7 RIMESSA ROSCIOLI: Non la classica cena 

La Rimessa festeggia le donne accogliendole con un calice di bollicine, per condurle in un viaggio nel mondo enogastronomico: le degustazioni possono essere di vario tipo, e sono sempre presentate da un sommelier professionista, per combinare conoscenza e divertimento. 

#8 BEURER: Una coccola per la pelle

Donne instancabili e sempre di corsa: nella festa che le celebra, meritano un alleato beauty, per essere protette da smog, stress, e impurità. La sauna viso agli ioni Beurer garantisce l’idratazione della pelle e ne esalta la naturale bellezza, ed è comoda e smontabile.  

#9 ELECTROLUX ESB2500 SPORTS BLENDER: Per vere fitness lovers

Elegante e pratico, lo Sports Blender ESB2500 di Electrolux, in acciaio inox, è il must have per le amanti degli smoothies di frutta e verdura, da portare con sé grazie alla bottiglia removibile, che mantiene gli aromi di queste bevande sane e gustose. 

#10 COLUMBIA: Non temere la pioggia

La giacca OutDry™ Extreme è l’abbigliamento antipioggia per eccellenza, con membrane impermeabili e traspiranti, e un tessuto elasticizzato: l’ideale per godersi una passeggiata nella natura, anche con tempo incerto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA