Il ritorno di Gianni Morandi con D’amore, d’autore?

Sabato 10 marzo il cantautore torna live nella capitale con il tour che segue l'uscita del quarantesimo album
Il ritorno di Gianni Morandi con D’amore, d’autore?

D’amore, d’autore è il titolo del quarantesimo album di inediti di uno dei cantautori che ha fato la storia della musica italiana. Il tour, iniziato lo scorso 24 febbraio, sta portando Morandi in alcuni dei maggiori palazzetti e palasport del nostro Paese. E nel giro d’Italia di Gianni non poteva mancare la tappa nella Capitale. Infatti, l’appuntamento romano è in programma per sabato 10 marzo al Palalottomatica.
Il concerto fa parte del tour che segue l’uscita del nuovo disco pubblicato a quattro anni di distanza dal suo ultimo lavoro di inediti Bisogna vivere. D’amore d’autore (prodotto da F&P Group e Riservarossa, in collaborazione con Mormora Music) è un album che ha per filo conduttore il tema dell’amore ed è un progetto assolutamente unico perché conta la partecipazione di tantissimi grandi autori della musica italiana tra cui Elisa, Ivano Fossati, Levante, Luciano Ligabue, Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi e Paolo Simoni. 

Il disco – che arriva dopo ben 53 milioni di copie vendute in carriera – è stato anticipato dal nuovo singolo in radio “Dobbiamo fare luce”, scritto appunto da Luciano Ligabue e prodotto da Luciano Luis Luisi. Dopo il live di Roma il tour di Gianni Morandi andrà avanti fino al 28 marzo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA