La Pasqua dei bimbi

La Capitale offre tanti appuntamenti per passare le festività con i più piccoli: da Explora a Cinebimbicittà fino al Bioparco
La Pasqua dei bimbi
2 min

Anche se un detto popolare racconta “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi” questa festività è un momento da vivere in famiglia soprattutto per chi ha dei bambini piccoli. Uova di cioccolato, colombe, tanti dolci gustosi e magari anche qualche piccolo regalo. La Pasqua è questo ma anche molto altro soprattutto per i piccoli che vivono nella Capitale e dintorni. 

Per esempio la Pasqua si festeggia con tanti eventi anche a Explora: dal 29 marzo fino al 3 aprile, il Museo dei bambini di Roma ha in programma molte attività con laboratori, giochi, workshop di cucina e gli imperdibili Campus (che permettono ai piccoli di vivere il museo da un altro punto di vista valorizzando la creatività, la curiosità e le abilità logiche.

Da non perdere anche l’appuntamento a Cinecittà dove è in programma una fantastica due giorni di Cinebimbicittà-speciale Pasqua. I più piccoli saranno impegnati nel laboratorio domenica 1° e lunedì 2 aprile alla scoperta di alcuni dei segreti del cinema: l’invenzione di una storia, la creazione del personaggio, il disegno dello storyboard, la magia dei costumi permetteranno di vivere un’esperienza unica ai piccoli cineasti.

Tra oggi e il giorno di Pasqua anche il Bioparco vuole coinvolgere i più piccoli. Per esempio oggi e domani sono in programma i pasti degli animali (14.15 – 15.15) con i keeper che saranno a disposizione di tutti i visitatori per rispondere a ogni domanda. Invece sabato e lunedì (dalle 11.30 alle 17) il Bioparco ha in programma tante attività per scoprire tutto sulle uova degli animali. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA