Yotam Ben-Or, da New York all’Elegance

Il compositore e armonicista belga-israeliano live al jazz club giovedì 5 e venerdì 6 aprile con il suo album di debutto "Slitting on a cloud"
Yotam Ben-Or, da New York all’Elegance
1 min

Doppio appuntamento (5 e 6 aprile) con Yotam Ben-Or e il suo album di debutto “Slitting on a cloud”, all’Elegnace Caffè di Roma. Il compositore e armonicista belga-israeliano arriva nel jazz club dopo aver incantato il prestigioso Dizzy's Club Coca-Cola di NY. L’album dell’armonicista e del suo quartetto – composto dallo stesso Yotam Ben-Or (armonica), Gabriel Chakarji (piano), Alon Near (contrabbasso) e Francesco De Rubeis (batteria) - racchiude musica composta negli ultimi quattro anni ed esprime le esperienze umane e artistiche maturate nell’ultimo periodo. Vincitore di full scholarship per la New School for Jazz and Contemporary Music, Yotam si trasferisce a New York nel 2014. Durante questi tre anni si è affermato come uno dei migliori armonicisti in circolazione, collaborando con artisti ed istituzioni di livello internazionale e suonando su prestigiosi palchi come Rockwood Music Hall, Cornelia Street Cafe e molti altri. 

Il 2018 è iniziato alla grande con il lancio di “Slitting on a cloud” da solista e i tanti live in programma compreso quello – doppio – all’Elegance. Non male per un musicista appena ventenne che si candida a essere uno dei giovani emergenti del jazz internazionale. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA