Umberto Tozzi live con “Quarant’anni che Ti Amo”

Domani sera il cantautore torinese in concerto al Teatro Olimpico di Roma con un tour che celebra i brani che lo hanno reso celebre
Umberto Tozzi live con “Quarant’anni che Ti Amo”© Dino Buffagni

“Gloria”, “Si può dare di più”, “Gli Altri siamo noi”, “Gente di Mare”, “Dimmi di No”, “Stella Stai”, “Donna amante mia”. Questi sono solo alcuni dei brani di Umberto Tozzi che sono entrati a far parte della storia della musica italiana. Canzoni che non ci si stanca mai di ascoltare e che domani sera (11 aprile) potranno essere ascoltate live al Teatro Olimpico di Roma dove arriverà la tappa capitolina del tour “Quarant’anni che Ti Amo”. Il cantautore torinese dopo il grande successo del precedente tour e del concerto/evento all’Arena di Verona ha intrapreso una tournèe che passa in alcuni dei teatri storici d’Italia e del mondo. In ogni tappa Tozzi proporrà tutti i suoi più grandi successi che hanno reso celebra la sua carriera intermezzati da alcuni brani del suo repertorio riarrangiati in chiave acustica appositamente per questi appuntamenti.

“40 anni che Ti Amo” (uscito il 1° dicembre prodotto da Momy Records e F&P Group, distribuito Sony Music) oltre a essere il nome del tour è anche ), il nuovo album live di Umberto Tozzi, registrato lo scorso 14 ottobre durante il concerto-evento “40 anni che Ti Amo” all’Arena di Verona. L’evento, che è stata l’occasione per celebrare i 40 anni di carriera di uno dei più grandi cantautori italiani insieme a Gianni Morandi, Enrico Ruggeri, Marco Masini, Al Bano, Fausto Leali e Raf. Umberto Tozzi nel live di Roma sarà accompagnato sul palco da Raffaele Chiatto (chitarre), Gianni D’Addese (tastiere) Giambattista Giorgi (basso),Gianni Vancini (sax), Elisa Semprini (violino) e Riccardo Roma (batteria). Il tour  è prodotto e organizzato dalla Concerto Music e prodotto dalla Momy Records.


© RIPRODUZIONE RISERVATA