A Castel Romano con Pavement Picasso

Domani nel centro commerciale romano sarà inaugurata l'opera di Julian Beever: 20 metri di foresta tropicale con effetto 3D direttamente sul pavimento
A Castel Romano con Pavement Picasso

Stanno per terminare cinque giorni di grande arte a Castel Romano Designer Outlet. Infatti, il centro McArturGlen della Capitale sta ospitando dal 9 aprile l’artista britannico di fama internazionale Julian Beever che durante questi giorni si è impegnato nella realizzazione di una magnifica e originale opera di oltre 20 metri con effetto 3D direttamente sul pavimento di Piazza dell’Elefante. Un opera maestosa e fantastica quella pensata e realizzata da Pavement Picasso – così viene soprannominato Beever – che renderanno ancora più piacevoli le passeggiare e lo shopping a Castel Romano.

Il britannico si occupa di illusioni pavimentali anamorfiche sin dagli anni ’90 ed ha realizzato opere di grandissimo impatto visivo in tutta Europa, negli Stati Uniti, in Australia e in Sud America, rappresentando ambienti urbani e naturalistici, con enorme coinvolgimento di pubblico.

L’opera realizzata per Castel Romano – la prima realizzata in un mall che resterà visibile per 2 mesi – sarà a tema tropicale, in perfetta linea con uno dei mood scelti dal centro per la stagione primavera-estate e verrà inaugurata ufficialmente domani, venerdì 13 aprile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA