A Porta di Roma con l’Esercito Italiano

Fino al 22 aprile la galleria commerciale ospita l'evento speciale su "Formazione, professionalità, tradizioni, valori, tecnologia e sport"
A Porta di Roma con l’Esercito Italiano
2 min

La galleria commerciale Porta di Roma ospita fino a domenica 22 aprile un evento speciale organizzato dall’Esercito Italiano. Lamanifestazione è finalizzata al reclutamento di figure professionali delle Forze Armate. Proprio per questo i temi scelti sono "Formazione, professionalità, tradizioni, valori, tecnologia e sport” che vengono approfonditi in 14 diversi settori espositivi. Arrampicata su parete di roccia artificiale, simulatore di volo, attività interattive e cinofile, percorsi di Military Fitness, esibizione della Army Jazz Band,esposizione di droni, robot sminatori, mezzi e attrezzature speciali, nonché rari veicoli storici. Insomma con “Mira al tuo Futuro” ce ne sarà per tutti i gusti.

L’area espositiva – inaugurata già lunedì 16 – è aperta a tutti coloro che vorranno cimentarsi nelle diverse attività. A istruire sull’arrampicata di roccia artificiale sono presenti gli istruttori militari del 9° reggimento alpini; mentre per gli sportivi, assistiti da istruttori del 186° reggimento paracadutisti “Folgore”, è stato allestito il percorso di “Military Fitness” che permetterà, attraverso particolari esercizi fisici, di misurarsi con le proprie capacità motorie. Da segnalare anche la presenza dell’elicottero A-129 Mangusta che, grazie al supporto del 7° reggimento Vega e del suo personale qualificato, è visibile a tutti i visitatori. 

All’ingresso della Galleria Commerciale “Porta di Roma”, personale qualificato è a disposizione per fornire informazioni e materiale illustrativo sulle diverse possibilità di reclutamento, sulle prospettive di sviluppo professionale e sui concorsi in atto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA