La Capitale di notte

Dal Gregory's Jazz Club all'apertura notturna dei Musei Vaticani, dal club privato Jerry Thomas fino al giro sul battello
La Capitale di notte
4 min

A RITMO DEL GREGORY'S JAZZ CLUB

DAL 1996 UNO STILE CHE NON MUORE MAI: MUSICA LIVE ACCOMPAGNATA DA OLTRE 150 ETICHETTE DI WHISKY

A metà strada tra Trinità dei Monti e Piazza di Spagna, una targa su una piccola porta al 54/a di via Gregoriana invita a immergersi in un’atmosfera unica, fatta dei profumi e dei sapori di uno dei più forniti whisky bar di Roma e delle note del jazz che non muore mai: il Gregory's Jazz Club. La porta a vetri si apre su un piccolo grande whisky bar che vanta oltre 150 etichette. Una scala in legno permette di salire al piano superiore: qui tutte le sere c’è un gruppo jazz che suona live e ognuno può scegliere se cenare in compagnia del ritmo sfrenato della band o accompagnare il concerto semplicemente assaporando un bicchiere di whisky, comodamente seduto su un divanetto. Per una nottata divertente e alternativa!

 

UN GIRO IN BATTELLO

UN'ESPERIENZA ROMANTICA E SUGGESTIVA PER GODERSI LE LUCI  DI ROMA DALLE SPONDE DEL TEVERE

Un modo suggestivo per godersi la dolce vita? Gustare un pasto gourmet di quattro portate a bordo di un battello lungo il Tevere, accomodati a un tavolo panoramico con vista sul fiume. Musicisti di talento regaleranno ancora più romanticismo all'atmosfera mentre si ammirano le attrazioni e i monumenti della Città Eterna, come  il Palazzo di Giustizia o l'imponente Basilica di San Pietro. Scivolando lentamente lungo le acque che attraversano la città, sarà servita una deliziosa cena composta da piatti tradizionali, tra cui antipasto, primo di pasta, secondo e un goloso dessert, che concluderà in dolcezza la serata, prima di tornare a terra. Per una notte indimenticabile ed emozionante tra le luci di Roma!

 

VISITE IN NOTTURNA 

PER TUTTI COLORO CHE AMANO  L'ARTE I MUSEI VATICANI RESTANO APERTI FINO ALLE 23

Se siete grandi estimatori d'arte, ma durante il giorno non avete mai tempo da dedicare alle vostre passioni o semplicemente volete godervi una serata alternativa a base di cultura, da domani fino ad ottobre i Musei Vaticani e la Cappella Sistina schiudono le porte al tramonto: tutti i venerdì sarà possibile lasciarsi ammaliare dalle imperdibili bellezze racchiuse all'interno dei Musei del Papa dalle ore 19 fino alle 23. Ad impreziosire la suggestiva ed inconsueta atmosfera notturna sarà una ricca rassegna concertistica, inclusa nel biglietto d'ingresso. Per chi lo volesse, sarà inoltre possibile degustare un Happy Hour all'interno dei Musei stessi. Insomma, una serata insolita tutta da godere!

 

 

AL JERRY THOMAS  CON PAROLA D'ORDINE 

UN CLUB PRIVATO SPEAKEASY STYLE BAR PER COCKTAIL DA VERI INTENDITORI 

Sorseggiare cocktail dai sapori sofisticati, mentre si fuma adagiati su comodi divanetti sembra una scena di un film ambientato negli Stati Uniti degli inizi del '900, e invece, per viverla, è sufficiente trascorrere una notte al Jerry Thomas. Si tratta di un club privato a cui si può accedere solo se si è a conoscenza della parola d'ordine: proprio come nei vecchi speakeasy nel periodo in cui era vietata la vendita di alcolici. Inoltre, per chi vuole perfezionare la conoscenza dei segreti che si celano dietro una miscelazione di qualità il locale offre tre diversi Educational Program per affinare il palato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA