Il Forum Agenti arriva a Roma

Il 25 maggio appuntamento allo Sheraton Golf Hotel "Parco de' Medici" per incontrare faccia a faccia le realtà del territorio
Il Forum Agenti arriva a Roma

Il Lazio è una delle regioni con il maggior numero di agenti di commercio attivi sul territorio: si posiziona subito dopo la Lombardia, il Veneto e l’Emilia Romagna con una percentuale dell’8,61% su scala nazionali come numero complessivo di venditori. Sono queste le premesse della quinta tappa dei Forum Agenti: l’appuntamento è fissato per venerdì 25 maggio nella prestigiosa cornice dello Sheraton Golf Hotel “Parco de’ Medici”.

È tanto l’interesse attorno ai Forum perché si tratta di «Una manifestazione in cui si possono incontrare faccia a faccia gli Agenti di Commercio, e che consente di organizzare più colloqui in una sola giornata, è decisamente un valore aggiunto rispetto alla ricezione di semplici curriculum». Così racconta Lorenza Bertanti, Sales Assistant della Cernin S.p.A., una delle aziende presenti al Forum Agenti Piemonte intervistata da RadioAgenti.it, la prima web radio dedicata agli operatori del settore. Sempre sull’argomento, un rappresentate dei Forum, Angelo Cottura: «L’evento dà l’opportunità a tutti noi di conoscere, de visu, diverse realtà lavorative soprattutto nell’ottica di un plurimandato. Ritengo che il futuro per la nostra categoria – spiega l'agente oggi nel campo della pelletteria ma con un passato nel settore delle telecomunicazioni – sia proprio questo, magari facendo crescere il rapporto in proporzione alle provvigioni che arrivano. Inutile legarsi a una sola azienda se non c’è produttività: non conviene a nessuna delle due parti».
Dichiarazioni che aumentano la curiosità sui Forum Regionali che rappresentano agli agenti di commercio l’occasione di conoscere realtà aziendale molto variegate e di aprirsi strade professionali in settori merceologici differenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA