Mexican Institute of Sound dal vivo a Na Biretta

Cumbia e pischedelia protagonisti domani sera nell'inedito progetto del messicano Camilo Lara
Mexican Institute of Sound dal vivo a Na Biretta
1 min

Un progetto veramente unico e inedito quello pensato e realizza dal musista messicano Camilo Lara. Si chiama Mexican Institute of Sound, detto anche Instituto Mexicano del Sonido, e vede alcune canzoni classiche degli Anni Settanta e Ottanta rielaborate e mescolate con musica elettronica. Tutto questo arriva live a Roma sabato sera, 26 giugno, a Na Biretta.

Camilo Lara ha all'attivo già ben sette album e un EP nella sua carriera come Mexican Institute of Sound iniziata nel 2006, mentre stava semplicemente creando una compilation per le vacanze dei suoi amici, che lo hanno convinto a entrare in studio per produrre le sue canzoni. 

L'album, che presenterà a Na Biretta Social Club in un movimentato DJ set, è stato mixato da Mario Caldato Jr (Beastie Boys) e registrato tra Kingston (Giamaica), Mexico City, Tucson, Az e Los Angelse e vanta le collaborazioni di Sly & Robbie, Toots and the Maytals, Adàn Jodorowsky, La Yegros e Calexico. Le sonorità mescolate da Lara spaziano dall'Hip-Hop al folk messicano, dalla cumbia alla pischedelia elttronica in un caleidoscopio di ritmi, suoni e colori latini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA