Just Music Festival tra MAXXI e Terme di Caracalla

La quarta edizione si terrà domani sera e mercoledì 13 giugno, tra ospiti internazionali e performance innovative
Just Music Festival tra MAXXI e Terme di Caracalla© Giorgio Orbi
2 min

Un successo che si è consolidato nel corso degli anni e che ha fatto raggiungere al Just Music Festival la quarta edizione, quella del 2018, che torna a Roma domani e mercoledì 13 giugno. Si tratta dell’ennesimo evento a conferma di quanto la Capitale sia sempre più un punto di riferimento per la musica anche internazionale. Questa edizione, nuova e speciale, si snoderà appunto in due serate tra club, arti visive e ricerca.
L’appuntamento di domani sera è fissato al MAXXI: dalle 18 fino a tarda notte si alterneranno in consolle alcuni tra i più noti dj e producer come il mitico Seth Troxler, l’acclamato dj della nuova generazione Gerd Janson, l’icona dell’underground e dell’elettronica anni 2000 Vatican Shadow, fino al progetto VIPRA, portabandiera della musica jao in giro per l’Europa. Sono ancora tanti altri i nomi che faranno tappa al MAXXI, non solo artisti della musica ma performer a 360°. Un esempio è Nico Vascellari che per l’occasione presenterà al pubblico il suo nuovo libro antologico “Codalunga”, riguardante le sue esperienze tra sperimentazione sonora e visiva.
Nella sala cinema del museo, invece, verrà proiettato in anteprima il film “INTHEMOUNTAINS” di Giorgio Orbi, riguardante la relazione tra l’immaginario paesaggistico montano e quello delle sottoculture musicali legate al mondo della dance music.
Nella serata di mercoledì 13, all’interno della suggestiva cornice delle Terme di Caracalla, si terrà uno dei live più attesi dell’anno. Protagonista assoluta di questo evento è l’icona musicale Björk: l’artista islandese ha forgiato la storia della musica contemporanea con il suo percorso innovativo e unico e propone una serata a cui è difficile dire di no.


© RIPRODUZIONE RISERVATA