Rainbow MagicLand secondo appuntamento il 28 luglio con il Magic Fire Festival

A sfidarsi quest’anno: Francia, Inghilterra e Italia a colpi di spettacoli piromusicali, tra fontane danzanti, flame show e suggestive coreografie dipinte nel cielo!
Rainbow MagicLand secondo appuntamento il 28 luglio con il Magic Fire Festival
4 min

ROMA - Dopo un inizio a dir poco scoppiettante che ha visto salire in cielo i mille colori dell’Italia e della Francia nello scorso weekend, Il Magic Fire Festival, l’inimitabile campionato internazionale di fuochi d’artificio, torna puntuale il 28 e il 29 luglio per il secondo appuntamento con i Maestri del Fuoco. Quest’anno alla conduzione del Festival torna Metis Di Meo, conduttrice, creativa e autrice, al volante di Easy Driver su Rai1, volto di Unomattina. Si alternerà in quest’avventura con la storica voce di RDS e opinionista Rai, Claudio Guerrini. Questo primo fine settimana appena trascorso, non ha certo deluso le moltissime persone che hanno atteso il calar della luce per assistere allo spettacolo di migliaia di polveri colorate illuminare il cielo, a sorprendere con le loro creazioni sono state: la pirotecnica Fire Events, realtà di settore proveniente dalla Sicilia (Catania) e la pirotecnica Nuit Feerique, una delle eccellenze francesi in questo ambito, proveniente da Parigi.

Ma la competizione ripartirà più accesa che mai sabato 28 luglio, a rappresentare l’Italia, sarà un’azienda della Sardegna, di Cagliari, la Pirotecnica F.lli Massa, depositari di un’arte antica che risale all’800, oggi traghettata nel futuro dalla passione delle nuove generazioni che hanno realizzato spettacoli per i più noti brand italiani e internazionali e girato il mondo con le loro creazioni pirotecniche.

La serata conclusiva, il 29 luglio, arriverà da oltre Manica la Smart Pyrotechnics che, con le sue numerose sedi sparse in tutta l’Inghilterra, porta con sé un mix di tradizione e innovazione tecnologica, unendo i più avanzati dispositivi compiuterizzati all’arte antica dei fuochi d’artificio. Grazie a questo connubbio può vantare importanti riconoscimenti internazionali. Una pioggia di luce e stelle torna puntuale a Rainbow MagicLand pronta a tenervi con gli occhi inchiodati al cielo per questo secondo appuntamento di pura magia. Le aziende partecipanti, che si contenderanno l’ambito trofeo hanno gareggiato nelle più prestigiose competizioni internazionali e arrivano a Rainbow MagicLand per aggiudicarsi il Trofeo Magic Fire Festival 2018.

In ciascuna delle serate è prevista la partecipazione di un’azienda pirotecnica concorrente, che realizzerà magnifiche coreografie piromusicali per 20 minuti consecutivi, annunciata da un suggestivo flame show: onde e lingue di fuoco si alzeranno a ritmo di musica, in una magica danza aerea. Attesissima la serata finale che si disputerà domenica 29 luglio, una chiusura in grande stile, che regalerà ai visitatori emozioni uniche: ad esibirsi sarà l’ultima azienda in gara, anticipata come sempre da uno spettacolore flame show; seguirà la proclamazione del vincitore e uno show finale, fuori gara, dell’azienda coorganizzatrice dell’evento ad altissimo impatto emozionale che chiuderà un Festival senza eguali.

L’atmosfera incantata di luci, colori e musica sarà arricchita, inoltre, ogni sera, dal ritorno di uno degli spettacoli più amati di sempre: Illusion, premiato come miglior show outdoor ai Parksmania Awards, per la magia delle coreografie e delle sue proiezioni interattive, giochi d’acqua, musica e fontane danzanti. La serata conclusiva vedrà la ditta Pirotecnica Morsani - coorganizzatrice dell’evento - presentare fuori concorso, a chiusura del Festival, uno spettacolo piromusicale della durata di 25 minuti continuativi.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA