IN Roma

AssoAPI sempre al fianco dei giovani imprenditori
IN Roma
0

AssoAPI sempre al fianco dei giovani imprenditori

L'Associazione, presieduta da Carmine Scarano, si conferma una stella polare del settore ricettivo-ristorativo

Un punto di riferimento assoluto per tutti coloro i quali hanno il desiderio di lavorare nel settore ricettivo-ristorativo. Una Scuola di formazione innovativa e sempre pronta a stare al passo con le richieste del mercato, oltre a essere il primo ente di formazione ad utilizzare le tecnologie di nuova generazione per trasmettere conoscenze non solo teoriche ma soprattutto pratiche pratico in questo settore. 

AssoAPI Divisione Formazione è tutto questo e molto di più. Da svariato tempo l’Associazione presieduta dal Dott. Carmine Scarano è una sorta di stella polare del settore così, da quest’anno, si è deciso di alzare ulteriormente il tiro. Ai moltissimi corsi di formazione già attivi, oltre ai due prestigiosissimi master di alta formazione, AssoAPI ha deciso di integrare ulteriormente la propria offerta formativa: un nuovo corso base di Agronomia sarà la prima pietra sul quale si baseranno tutta una serie di nuovi corsi professionali che abbracceranno tutto il settore dell’agricoltura. «La scelta effettuata è stata molto semplice da prendere - afferma il presidente nazionale di AssoAPI, Dott. Carmine Scarano – in quanto il mercato, e in particolare il settore agricolo, ha manifestato l’esigenza di figure giovani e professionali da impiegare nel settore agricolo».

Il corso base di agronomia istituito da AssoAPI segue il filone vincente sperimentato per altri corsi: spazio dunque a e-learning, laboratori, stage e inserimento lavorativo o consulenza all’avvio di nuove attività imprenditoriali. Ogni allievo, inoltre, avrà a disposizione un team altamente professionale che lo monitorerà in ogni singolo passaggio della propria start up: dalla redazione del business plan all’accesso ai finanziamenti agevolati fino alla partecipazione ai programmi di messa a disposizione dei terreni agricoli da parte degli Enti che agevolano l’imprenditoria giovanile.

Vedi tutte le news di IN Roma

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti

 

 

Dal 15 novembre al Teatro Anfitrione.
La compagnia vi aspetta numerosi
per ridere insieme!