Una giornata di festa con Latte Sano

Domenica 14 ottobre torna l'appuntamento con un omaggio al mondo del latte. La Fattoria apre nuovamente al pubblico le porte del suo stabilimento, tra degustazioni e laboratori per grandi e piccoli
Una giornata di festa con Latte Sano
2 min

L'edizione primaverile ha riscosso un grande successo e, visto il traguardo raggiunto, è stato deciso di fare il bis. Domenica 14 ottobre la Fattoria Latte Sano, in via della Muratella 165, apre di nuovo le porte dello stabilimento per una giornata di festa, interamente dedicata al mondo del latte. Si tratta di un'occasione unica per tutta la famiglia, durante la quale sarà possibile trascorrere del tempo immersi nel verde, all'interno dell’area agricola di 60 ettari che si trova nella bellissima Riserva Naturale del Litorale Romano. La partecipazione all’evento è ovviamente gratuita, ma con obbligo di prenotazione on-line dalla pagina dedicata del sito web dell’azienda (lattesano.it). Durante la giornata, grande protagonista sarà la visita guidata allo stabilimento: per questa edizione sono previste due tipologie di prenotazione così da diversificare i percorsi didattici. La differenza sta nell'essere o meno accompagnati da una guida per ammirare la linea di confezionamento latte fresco o la nuova linea di confezionamento latte UHT, a lunga conservazione.

Inoltre, la nuova linea di confenzionamento asettico di latte UHT ed ESL rappresenta una grande novità per l'azienda: si tratta di un investimento di oltre 5 milioni di euro a elevatissima tecnologia e automazione, in grado di produrre 12.000 bottiglie l’ora. Proprio per questo motivo, l'azienda a breve immetterà sul mercato le nuove confezioni di latte UHT, dalla forma unica nel suo genere, nelle varie tipologie intero, parzialmente scremato, scremato e biologico, e sarà l’unico latte UHT in commercio proveniente esclusivamente da allevamenti della Regione Lazio.Questa scelta vuole dimostrare quanto la Fattoria Lantte Sano valorizzi il territorio e i prodotti della Filiera del Latte del Lazio. Non mancheranno degustazioni e momenti di divertimento per grandi e piccoli. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA