Così parlò Bellavista al Teatro Quirino

Da domani fino al 3 febbraio arriva l'adattamento teatrale di Geppy Gleijeses dal film e dal romanzo di Luciano De Crescenzo
Così parlò Bellavista al Teatro Quirino
1 min

Ci sono voluti molti anni per trasformare in un'opera teatrale il mitico film-romanzo Così parlò Bellavista di Luciano De Crescenzo. La realizzazione non poteva che essere affidata a Geppy Gleijeses, nonostante i suoi numerosi impegni.

Nasce quindi dopo tanto lavoro l'adattamento teatrale diretto, adattato e interpretato da Geppy Gleijeses, prodotto da Alessandro Siani e Sonia Mormone (Best Live) e dallo stesso Gleijeses (Gitiesse Artisti Riuniti). Ad affiancare Geppy sul palco Marisa Laurito, Benedetto Casillo, Nunzia Schiano, Salvatore Misticone, Vittorio Ciorcalo e tanti altri, con la partecipazione di Gianluca Ferrato. La scenografia, di Roberto Crea, riproduce la facciata del grande palazzo di via Foria dove fu girato il film, mentre le musiche sono quelle originali di Claudio Mattone. 

Il debutto dello spettacolo c'è stato lo scorso settembre al San Carlo di Napoli, per omaggiare i 90 anni di Luciano De Crescenzo e tappa dopo tappa è arrivato a Roma dove da domani fino al 3 febbraio sarà sul palco del Teatro Quirino. A distanza di tanti anni dalla sua prima pubblicazione, Così parlo Bellavista mantiene intatta la sua forza dirompente e la sua sagacia filosofica, e si conferma una storia che attraversa tempo e generazioni. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA