Buon compleanno Woody Allen

Il celebre regista e attore americano genio di Hollywood compie oggi 80 anni
Buon compleanno Woody Allen
1 min

Il 1 dicembre 1935 nasceva a New York il maestro del cinema Allan Stewart Konigsberg, meglio noto con il nome di Woody Allen. Ottanta anni e non sentirli i suoi, fatti di una carriera lunghissima, iniziata nel 1966 con “Che fai, rubi” e continuata con un successo dopo l'altro. 

Vincitore di quattro Oscar, Woody celebra oggi in contemporanea al suo compleanno, anche ben 50 anni di cinema. Il suo segreto? Non fermarsi mai, soprattutto adesso. Tra pochi giorni infatti sarà di nuovo al cinema con il suo ultimo film “The Irrational Man”, con Emma Stone e Joaquin Phoenix, nelle sale italiane il prossimo 16 dicembre.

In suo onore, Mediaset Premium dedica all'artista una rassegna di quattro dei suoi film più famosi ed un focus in Prima Tv. A partire dall'8 dicembre andranno in onda: “Il dormiglione”, un mix di fantascienza e umorismo; “Broadway Danny Rose” in cui interpreta lui stesso un talent scout manager di artisti senza talento; “Hannah e le sue sorelle” commedia amorosa; e “Radio Days” in cui Allen, voce narrante, racconta le storie della sua gioventù.


© RIPRODUZIONE RISERVATA