Quo Vado?: il ritorno di Zalone al cinema

Il comico campione di incassi sceglie il primo gennaio per l'uscita di Quo Vado?, la sua quarta commedia da protagonista
Quo Vado?: il ritorno di Zalone al cinema
2 min

Luca Medici, in arte Checco Zalone, per battere il record di incassi da lui stesso stabilito nel 2013 con “Sole a catinelle”, torna al cinema il primo gennaio 2016 con Quo vado?, in cui veste stavolta i panni dell'italiano più medio che c'è, quello col mito del posto fisso.

Diretto da Gennaro Nunziante e con al fianco volti celebri del cinema italiano come Lino Banfi e Maurizio Micheli, il comico barese re del botteghino racconta la storia di Checco, un ragazzo che il sogno della vita l'ha già realizzato: lavorare per l'ufficio provinciale caccia e pesca rimanendo a vivere a casa dei genitori per evitare una costosa indipendenza che lo costringerebbe a dover affrontare le responsabilità di un matrimonio.

A Roma la conferenza stampa di presentazione del film, durante la quale Valsecchi, Nunziante e Medici, rispettivamente produttore, regista e attore protagonista, raccontano di essersi ispirati alla grande commedia dei grandi registi e sceneggiatori italiani, ai quali hanno guardato senza tuttavia osare paragonarcisi.

Quo Vado? è un film educativo, in un certo senso, secondo Nunziante: «Pensiamo che l’unica pedagogia possibile, ammesso che siamo in grado di farla, arrivi attraverso l’ironia e non l’irrisione. Abbiamo pensato all’impiegato come a una sorta di patriota, non di parassita, e abbiamo voluto raccontare quell’universo con ironia».

Credit Photo: Maurizio Raspante


© RIPRODUZIONE RISERVATA