I vincitori dei Golden Globe 2016: DiCaprio vicino all'Oscar?

Ennio Morricone, Quentin Tarantino vincono insieme a Leonardo DiCaprio che adesso spera nell'Oscar
I vincitori dei Golden Globe 2016: DiCaprio vicino all'Oscar?© REUTERS
2 min

Ennio Morricone per la colonna sonora di Hateful Height, il nuovo film di Quentin Tarantino, e Leonardo DiCaprio con The Revenant, miglior film drammatico, miglior regista e migliore attore drammatico, sono i vincitori dei Golden Globe 2016.

E' Tarantino a ritirare il premio al posto di Morricone la notte dei Golden elogiando il compositore e paragonandolo a Mozart, Beethoven e Shubert. Il musicista onorato ha poi ringraziato dicendo che solo due secoli potranno confermare la sua tesi.

Ma i riflettori ora sono tutti puntati su DiCaprio. Riuscirà questa volta a mettere le mani sulla tanto ambita statuetta? Come sappiamo l'attore ha sempre sfiorato l'Oscar nonostante interpretazioni magnifiche in The Wolf of Wall Street, Django Unchained, Inception, Shutter Island e altri. 
Per gli addetti ai lavori questa è la volta buona per il 41enne; in The Revenant è entrato nella parte in modo superlativo sacrificando la sua salute mentale e fisica in ogni scena.

Le riprese non sono state facili e lo stesso DiCaprio l'ha confermato, è dovuto entrare e uscire da fiumi gelati, dormire in carcasse di animali, sopportare il freddo richiando l'ipotermia e mangiare davvero carne cruda.
Tutti questi sacrifici sul set premieranno finalmente l'attore? Facendo gli scongiuri si spera di si.


© RIPRODUZIONE RISERVATA