Arriva Zoolander 2, Roma mai così alla moda

Secondo episodio per la commedia con Ben Stiller e Owen Wilson girata a Cinecittà, dall'11 febbraio al cinema, ma lo show è iniziato già in via Condotti
Arriva Zoolander 2, Roma mai così alla moda© Agostino Fabio /LaPresse
3 min

Completamente girato a Cinecittà, arriva domani 11 febbraio nelle sale di tutta Italia Zoolander 2 con Ben Stiller e Owen Wilson, seguito delle avventure dei modelli "belli, belli, belli in modo assurdo" che anni fa stupì il mondo del grande schermo.

Tornano tutti insieme gli eroi di quella prima avventura: Ben Stiller è Derek Zoolander, il modello bello e un po’ stupido, che dà un nome alle sue espressioni tutte uguali e che, alla fine del primo film, grazie alla Magnum riusciva addirittura a salvare il presidente indonesiano dal tentativo di assassinio da parte di uno stilista pazzo. Con lui torna Owen Wilson, prima rivale e poi amico di Stiller/Zoolander nei panni di Hansel, il modello sciamano seguace di filosofie orientali e figlio dei fiori. Non manca Mugatu interpretato da Will Ferrell.

L’idea di lavorare a Roma è venuta all’attore-regista Ben Stiller: «Avevo visto questo documentario Valentino: The Last Emperor, ambientato nella Capitale e ho avuto l’idea di girarlo qua. Di adattare la storia a questi luoghi in cui il respiro è comunque internazionale, fortemente europeo. Roma è una città così smaccatamente cinematografica, ha una storia infinita alle sue spalle, poi l’eredità dei film degli anni Sessanta e Settanta, credo avesse delle sfumature che potevano fondersi in maniera perfetta con lo spirito di Derek e Hansel, con quello che sono».

Come per il primo film, tantissime partecipazioni eccellenti: Justin Bieber, Miley Cyrus, Benedict Cumberbatch, Kanye West, Demi Lovato, Lenny Kravitz, Mika, Katy Perry, Lewis Hamilton mentre il cast dei protagonisti è completato da Penelope Cruz, Kristen Wiig, Christine Taylor e il ritorno di Milla Jovovich e Billy Zane.

Derek e Hansel si troveranno a dover indagare su una serie di morti eccellenti tra le persone più belle del mondo, trovate senza vita con sul volto la mitica espressione Magnun di Zoolander. Nel frattempo, l’acerrimo nemico dei due, Mugatu, è scarcerato ed è sulle loro tracce.

Per presentare il film, proprio Stiller e Wilson hanno dato vita a un happening nelle vetrine di Valentino lo scorso 31 gennaio nei panni dei loro personaggi. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA