Cosa c’è in sala da oggi

Tanti film da scegliere al cinema tra commedie, drammi, biopic e italiani
Cosa c’è in sala da oggi
2 min

L’ultima parola e Zoolander 2 sono senz’altro i film più importanti arrivati nelle sale oggi 11 febbraio, ma non sono gli unici. Bryan Cranston e Ben Stiller (insieme agli amici Owen Wilson e Will Ferrell) se la dovranno vedere con una ricca schiera di antagonisti.

Cuori solitari in cerca dell’anima gemella in Single ma non troppo. Tra i protagonisti del cast a tinte rosa, Dakota Johnson vista in 50 sfumature di grigio, la travolgente Rebel Wilson, la bella Alison Brie e la “cougar” Leslie Mann. 

99 Homes è il film di Ramin Bahrani, sceneggiatore e regista di origini iraniane nato nel 1975 negli USA, che affronta la crisi economica innescata dal fallimento della Lehmann Brothers dal punto di vista di chi perde la casa perché non riesce più a pagare il mutuo. Protagonisti, il “penultimo” Spiderman cinematografico, Andrew Garfield, e Michael Shannon nei panni di un agente immobiliare senza scrupoli.

Altro biopic dalla forma assolutamente particolare è The End of the tour, ovvero il racconto dei cinque giorni che il giornalista e scrittore di Rolling Stone, David Lipsky, ha trascorso con David Foster Wallace nel tour promozionale di Infinite Jest. Si tratta di uno degli autori contemporanei più importanti, morto suicida nel 2008, e i suoi appassionati lettori non potranno fare a meno di notare l’incredibile performance di Jason Segel nei panni di Wallace.

Due i film italiani che arrivano oggi in sala: Milionari con Francesco Scianna e Valentina Lodovini, storia dell’ascesa di una famiglia criminale a Napoli.

L’altro esponente del cinema tricolore è Perfetti sconosciuti, il film di Paolo Genovese con un supercast che comprende Marco Giallini, Giuseppe Battiston, Valerio Mastandrea, Edoardo Leo, Kasia Smutniak, Alba Rohrwacher, Anna Foglietta. La pellicola di Genovese è un gioco: un gruppo di amici inizia a rovistare tra i segreti custoditi nella nostra “scatola nera”, il cellulare; le loro amicizie e i loro amori non saranno più gli stessi. Ultimo film ad arrivare in cartellone è l’ungherese Mozes, il pesce e la colomba. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA