I Marlene Kuntz al cinema

Solo domani nelle sale "The Space" la proiezione del documentario sulla rock band
I Marlene Kuntz al cinema

Evento speciale al cinema targato Marlene Kuntz: solo domani sugli schermi The Space di tutta Italia Marlene Kuntz. Complimenti per la festa il film di Sebastiano Luca Insinga che celebra la band rock a vent'anni dall'album di debutto "Catartica" che cambiò la storia del rock italico con il suo stile senza compromessi ee mostra il gruppo sotto una veste inedita e molto intima attraverso l'utilizzo di archivio di ieri, alternati a musica e interviste di oggi. 

Le pause tra una data e l'altra sono i momenti domestici e quotidiani che alimentano la pellicola, il ritorno in quella Cuneo dove tutto ebbe inizio e dove oggi ancora tutto scorre. "Complimenti per la festa" sarà proiettato in tutte le sale cinematografiche italiane del circuito “The Space Cinema” solo il 17 febbraio.

Il regista Luca Insinga racconta che il film è interamente girato con camera a mano «per dare maggior prossimità ai protagonisti, per respirare il loro respiro, per vivere le azioni così come le stanno vivendo loro. Il live è parte fondante del film. I take che compongono il montaggio del concerto sono presi da tutti concerti del tour. Si crea quindi all'interno del film un concerto che non è mai esistito, un concerto assolutamente nuovo, un concerto che è la somma di tutti i concerti del tour».


© RIPRODUZIONE RISERVATA