Lupin III “in carne e ossa” al cinema

Per soli tre giorni, il ladro nato dalla matita di Monkey Punch arriva nelle sale italiane celebrando il suo 49esimo compleanno
Lupin III “in carne e ossa” al cinema
2 min

A 49 anni dalla data (1967) in cui il mangaka Monkey Punch ideò Lupin prendendo spunto dal personaggio letterario, il ladro più amato del mondo arriverà nei cinema italiani “in carne e ossa”. Il 22, 23 e 24 febbraio, per soli tre giorni, Lupin III, diretto da Ryûhei Kitamura, sarà il primo live action riconosciuto dal suo papà.

Lupin e i suoi amici, l'infallibile pistolero Jigen, il maestro della spada Goemon e l’affascinante Fujiko saranno i protagonisti di un’avventura incredibile, sempre ricercati dal povero ispettore Zenigata. 

Da aspettarci nella pellicola sul geniale ladro di Punch, presente sul set nei primi giorni di riprese, grandi sequenze d’azione e una particolare scena sexy che ha destato l’ammirazione del cast e della troupe; stretto sarà anche il legame col cartone animato grazie ai tanti omaggi, citazioni e le voci degli stessi doppiatori della versione animata.

Nato nel 1967, per poi diventare una versione animata nel 1971 arrivando in Italia solo otto anni dopo, Lupin III, nipote del celebre Arsenio Lupin, da quasi mezzo secolo accompagna, affascina e diverte intere generazioni in Italia e nel mondo. Questa volta però lo vedremo sul grande schermo protagonista di spettacolari scene d’azione, furti al museo e inseguimenti automobilistici alla guida della sua classica 500 gialla tanta amata dagli appassionati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA