Oggi in sala, Forever Young

Dal 10 marzo al cinema il nuovo film di Fausto Brizzi, nel cast Bentivoglio, Ferilli, Teocoli, Lillo e lo YouTuber cliccatissimo sulla rete Francesco Sole
Oggi in sala, Forever Young
2 min

Fausto Brizzi torna alla regia con il suo nuovo film Forever Young, portando sul grande schermo la storia di un gruppo di amici ambientato nell’Italia di oggi. Nomi importanti nel cast che accoglie anche la star dei social Francesco Sole, giovane volto del programma tv Tù Sì Que Vales. L’intento di Brizzi, insieme a Marco Martani ed Edoardo Falcone, è di rappresentare la realtà con cui oggi si trovano a fare i conti i giovani, sempre più spinti ai margini di una società che molte volte predilige la “rottamazione” di chi ha già qualche capello bianco. 

Giorgio è un cinquantenne, ma con una fidanzata che sembra essere sua figlia, Diego è un dj e come Giorgio “ha una certa età”, Angela è una quarantottenne divorziata che si ritrova ad avere una storia con un ragazzo diciannovenne, che si scopre essere poi il figlio di una sua cara amica, anch’essa a caccia di Toy boy. Infine c’è Franco assiduo frequentatore di palestre e che pratica tutti gli sport, come se il tempo per lui, e per il suo fisico, non passasse mai. A parte il fattore anagrafico, è la smania di eterna giovinezza ad accomunare questo gruppo di amici.

L’aspetto più rilevante della pellicola è proprio l’analisi di alcuni uomini “Forever Young”, in perenne corsa contro il tempo che passa. Questo di Brizzi sembra essere il film più “cattivo” messo in scena dal regista. «Sono personaggi irrecuperabili» spiega Brizzi «in questo caso non poteva esserci un lieto fine. Qualcuno prova a cambiare, ma sono comunque pericolosi. E sono tra noi». Nel cast importanti nomi come: Fabrizio Bentivoglio, Sabrina Ferilli, Teo Teocoli, Luisa Ranieri, insieme a Loredana Indovina, Stefano Fresi, Lillo e lo youtuber Francesco Sole.

Impossibile non riconoscere nella pellicola le immagini dell’evento multicolor che ha spopolato nella Capitale: Holi Il Festival dei colori, ideato da Fabio Lazzari e Marco Bari. Le riprese mostrano migliaia di giovani che ballano e cantano dipinti dalle polveri colorate, sulle note dei Santa Margaret, gruppo milanese che ha composto per il film di Brizzi il brano inedito "Sangue e vita".


© RIPRODUZIONE RISERVATA